Sponsor

Scopri tutte le Attività collegate al Progetto HT

SPONSOR

O.N.L.U.S.

Il ricavato, al netto delle spese, sarà interamente devoluto alla FTAAFederazione Tutela Animali ed Ambiente una piccola e seria Associazione di Volontariato che opera nella provincia di Firenze con sede a Bagno a Ripoli (FI) che si occupa di tutela e salvaguardia dell’ambiente e degli animali. FTAA da subito ci ha sostenuto ed aiutato in questo progetto mettendo a disposizione la propria struttura associativa. www.ftaa.it

Senza soldi non si fa nulla… GRAZIE di cuore a chi, credendo nel Progetto ha deciso di aiutarci economicamente nella sua realizzazione. Proprio per questo motivo e consapevoli che nulla è dovuto e che, almeno per noi, siano i rapporti umani a spingere le nostre passioni, abbiamo deciso di raccontarvi brevemente la loro storia perché quello che siamo viene da lontano.

“Riuscire a fare di una passione un motivo di lavoro è una grande fortuna ed è sicuramente uno degli ingredienti per avere successo. Dobbiamo a nostro padre questa passione per quello che oggi chiamiamo outdoor e che agli inizi per lui fu lo sci nordico ed il ciclismo. Grazie a nostro padre, io e i miei fratelli conosciamo il piacere che dà e l’impegno che richiede il praticare le attività e gli sport che vestiamo e ciò ci rende consapevoli di fronte alle nuove sfide ed entusiasti dei progetti che portiamo avanti”. Karpos nasce dieci anni fa da questo spirito di ricerca, dalla volontà dell’andare oltre, dal voler rendere più completa la nostra esperienza outdoor, dal voler arrivare anche in cima alle montagne per assaporare una vista a 360°. La nostra fortuna è stata aver incontrato, cercato e trovato persone che condividono la nostra stessa passione con la nostra stessa professionalità. Una squadra affiatata, coinvolta ed entusiasta che, come noi, ogni giorno realizza, attraverso il lavoro, il proprio amore per le montagne.”

Gioia Cremonese – Business Unit Director Karpos


Nata nel 1918, Officine Mario Dorin è leader mondiale nel settore della refrigerazione ed il condizionamento, grazie alla sapiente sinergia tra qualità, modernità e sostenibilità. Società fiorentina , sempre in mano alla stessa famiglia, da ben 104 anni, Dorin è leader mondiale nei compressori per refrigerazione con gas naturali. Prima azienda del settore, a livello globale, ad investire in questa tecnologia innovativa, i primi compressori furono realizzati a partire dagli anni ’90, Dorin concentra il suo business nella ricerca, progettazione, produzione e commercializzazione di compressori per la refrigerazione, il cui campo di impiego è rappresentato dalla catena alimentare e tutte le applicazioni che richiedono il controllo delle temperature.


OBIETTIVO MONTAGNA è il negozio specializzato a Firenze per l’escursionismo, l’alpinismo e l’arrampicata. Il negozio nasce nel 2005 da un’idea di Roberto Masoni, alpinista fiorentino e istruttore della scuola di alpinismo di Firenze, Così alla competenza e alla passione per la montagna che ha sempre contraddistinto Roberto si affianca nel tempo quella di sua figlia Caterina.
Negli ultimi anni è entrato nello staff Matteo, giovane alpinista fiorentino, istruttore nella sezione fiorentina del Cai e operatore nella stazione Monte Falterona del soccorso alpino speleologico toscano.
La nostra filosofia è mettere a disposizione dei clienti la nostra professionalità unita all’amore per la montagna!


Ottica Maremmi nasce nel 1967 da una realtà radicata nel quartiere con il nome di Foto Ottica Europa, fondata da Giampaolo Maremmi, Nel 2007 il locale viene totalmente ristrutturato, realizzando due nuovi ambulatori, uno di optometria e l’altro di contattologia avanzata, ipovisione ed ortocheratologia notturna. Maremmi, grazie alla propria storia e professionalità con correttezza e trasparenza, ancora oggi è leader nel settore. Una costante formazione professionale, innovazione tecnologica unita alla continua ricerca di nuovi prodotti di altissima qualità e design fanno di Maremmi un punto di riferimento. Unica la divisione Sports Vision Lab, capace di offrire soluzioni visive personalizzate per sportivi ed atleti. Questo è possibile solo grazie alla nostra pluriennale esperienza, al continuo aggiornamento professionale, agli investimenti in strumentazioni sempre più tecnologiche ed alla stretta collaborazione con figure professionali operanti nel settore sportivo oltre alla grande esperienza e passione di Riccardo Maremmi e Martina Gambini. Maremmi è Centro Optometrico di Eccellenza Zeiss e fornisce le migliori soluzioni visive sia tramite lenti oftalmiche che lenti a contatto (anche medicali o per patologie quali il cheratocono). La grande passione unita al rapporto umano da sempre instaurato con la propria clientela rende Ottica Maremmi la scelta migliore per ogni vostra esigenza viva.



www.drewerik.com

Fitness Point nasce a Firenze nel 1985, in via Della Fonderia 1/R da un’idea di Andrea Bondi ed Andrea Masi ed è il primo negozio di prodotti specifici per la nutrizione sportiva della citta di Firenze. Data la crescente richiesta e l’aumento del consenso da parte della clientela, nel novembre del 2001 i Soci decidono di aprire un secondo punto vendita nella zona di Firenze Sud: nasce così il negozio di via Caponsacchi 1 rosso (angolo piazza Gualfredotto da Milano che viene affidato alla gestione di Alessandro Calamandrei. In tutti i nostri p.v. è possibile trovare prodotti delle migliori marche del settore per offrire alla clientela il massimo della qualità e dell’affidabilità che, unite all’esperienza dello Staff, potranno soddisfare al meglio ogni vostra richiesta ed esigenza


Creata da un gruppo di ricercatori farmacisti con varie specializzazioni in farmacologia, cosmetica, fitoterapia e galenica, che collaborano, ognuno con le proprie conoscenze e competenze, alla progettazione e alla realizzazione di cosmetici, cosmeceutici ed integratori alimentari salutistici. Collaboriamo con l’Università di Firenze per lo sviluppo di cosmeceutici (prodotti a metà strada tra il cosmetico e il farmaco) contenenti peptidi,
utili per ridurre inestetismi cutanei come rughe e perdita di elasticità. Nei nostri laboratori creiamo prodotti unici utilizzando materie prime di qualità, scelte dalla migliore ricerca scientifica. Nel nostro laboratorio abbiamo creato prodotti specifici, mirati viso e corpo:
Linea Gold 24kt, Linea elasticizzante all’estratto attivo di Tartufo bianco, Dermal Filler, Filler 3D, Siero Viso all’Acido Jaluronico (con 3 pesi molecolari diversi), Crema Viso alla Vitamina C 10% e Q10 Bright Cream per combattere le macchie cutanee… ed altre sono in studio. Nei nostri laboratori abbiamo la possibilità di produrre piccoli quantitativi di qualità (dai 50 ai 3.000 pz) e utilizziamo strutture esterne ma sempre la nostra forza lavoro qualificata per le produzioni di grandi numeri.


“La qualità non è mai casuale, è sempre il risultato di uno sforzo intelligente”. John Ruskin

ESSEGI Meccanica inizia la sua avventura nel 2004 dedicandosi sin da subito al settore della carpenteria metallica, e nel 2008 progetta e realizza i primi CONTENITORI METALLICI per l’immagazzinaggio e la raccolta INDUSTRIALE dei rifiuti, che presto diventa il core business aziendale. Dal 2014 un nuovo reparto tecnico si dedica all’ampliamento della produzione di contenitori con un’impronta sempre più ecologica e mirata alla raccolta di rifiuti industriali, e parallelamente viene sviluppata una linea dedicata all’arredamento urbano. L’Azienda negli anni amplia gradualmente la sua sede di San Gimignano dotandola di un parco macchine moderno e funzionale, alla continua ricerca di prodotti innovativi pensati alla sensibilizzazione e transazione ecologica. Grazie alla sua dinamicità e flessibilità, l’Azienda è riuscita a crescere e a migliorarsi, perseguendo sempre l’obiettivo di voler soddisfare le specifiche richieste di ogni Cliente. La ESSEGI Meccanica è strutturata in due Reparti produttivi: il primo si dedica allo sviluppo e costruzione di prodotti standardizzati; il secondo realizza contenitori e prodotti su misura del Cliente. Il punto di forza dell’azienda consiste nella realizzazione di contenitori industriali specifici per l’ECOLOGIA, dallo stoccaggio momentaneo alla raccolta differenziata. In questi anni l’azienda ha di fatto continuato ad evolversi progettando e creando sempre in AMBITO ECOLOGICO con articoli specifici ed ad alto margine di personalizzazione. Un prodotto 100% made in ITALY. Il prodotto italiano è sempre stato sinonimo di qualità e affidabilità nel mondo ed ESSEGI Meccanica ha fatto suoi questi valori collaborando solo con partner italiani.


Eurocolori nasce nel 1984 grazie ad Allegri Andrea che apre l’attività di vernici rivolta al settore industriale. Con l’entrata del figlio Massimiliano nella ditta, viene sviluppato il settore per l’edilizia.
Riproduciamo pitture al campione sia murali che smalti per ferro e legno, abbiamo un’ampia gamma di resine e microcemento, vernici per pitturare mattonelle, shabby, decorativi murali, prodotti per la pulizia e trattamento di tutti i tipi di pavimenti.