Eventi 2023

EVENTI 2023

Info Progetto

Collaborano con noi

2 dicembre 2023: HISTORY BY NIGHT Allenamento trail collettivo fra amici in notturna. Ritrovo ore 18.00 v. Villamagna Firenze; al termine dell’allenamento PIZZA e BIRRA fra amici presso la pizzeria Verande sull’Arno che ringraziamo per la disponibilità.

30 maggio 2023: IL PELLEGRINAGGIO NEL MEDIOEVO Incontro formativo con gli alunni del terzo anno del ITAS GINORI CONTI (FI). Relatore Dr. Martina Gambini. Parleremo di storia del Pellegrinaggio, tipologia di imbarcazioni, rotte e vie di cammino, alimentazione del Pellegrino durante il viaggio, scoperta dei nuovi alimenti in oriente.

15 aprile 2023: ALLA SCOPERTE DELLE CAVE escursione guidata con la presenza del Geologo Prof. Marco Bastogi e dell’Archeologa Dr. Irene Dei alla scoperta delle meraviglie naturalistiche, geologiche e archeologiche inerenti le varie cave del territorio comunale di Fiesole. Per chi vorrà rimanere a pranzo con noi, ritrovo presso Trattoria Da Beppino che ringraziamo per la disponibilità.

14 aprile 2023: MONTECECERI E LE SUE CAVE serata di informazione e cultura su geologia e archeologia di Fiesole, in particolare sulle varie cave presenti nel territorio del comune di Fiesole. Relatori: Prof. Marco Bastogi (Geologo), Dr. Irene Dei (Archeologa), introduce Dr. Martina Gambini.

O.N.L.U.S.

Tutto questo lavoro, lungo e complesso è ovviamente senza finalità di lucro infatti il ricavato, tolte le spese vive, sarà interamente devoluto alla FTAAFederazione Tutela Animali ed Ambiente una piccola e seria Associazione di Volontariato che opera nella provincia di Firenze con sede a Bagno a Ripoli (FI). La FTAA si occupa di tutela e salvaguardia dell’ambiente e degli animali e potrete trovare ogni informazione sul loro sito: www.ftaa.it

Collaborano con noi

Ringraziamo di cuore tutte le persone che a vario titolo ci aiutano e sostengono credendo in questo Progetto.

Sponsor

Senza soldi non si fa nulla… GRAZIE di cuore a chi, credendo nel progetto ha decido di aiutarci economicamente nella sua realizzazione.