Staff IHTR

COME SIAMO ORGANIZZATI ?

Anche per strutturare l’organizzazione del Progetto le discussioni sono state molte e talune volte complesse. Poi a vinto la birra e l’allegria... quindi al momento NON siamo costituiti come Associazione, Albo etc… in futuro vedremo.

Organizzazione IHTR

Siamo un gruppo di persone che amano l’avventura, gli sport, l’escursionismo, vivere la montagna, la natura e l’ambiente. il Progetto IHTR è nato per questo e quindi non poteva essere strutturato diversamente. Per tali motivi non abbiamo volutamente creato una struttura gerarchica vera e propria: non abbiamo un Presidente o un Segretario ne Consiglieri…. però siamo PROFESSIONISTI e sappiamo cosa fare. Con simpatia, amicizia ma anche metodo e serietà Abbiamo realizzato questo Progetto inclusivo, lungimirante e innovativo. in futuro, se le dinamiche di gestione renderanno necessarie delle modifiche nessun problema… saranno fatte !

Lo Staff del Progetto IHTR è suddiviso in “Gruppi di Lavoro” coordinati da un Referente: la partecipazione ai gruppi è libera e gratuita. Tutte le entrate sono utilizzate per coprire le spese vive di gestione, promozione e visibilità: sito web, grafica, email, Registro, abbigliamento, attrezzature, gadget etc. E se non ci sono entrate? Si fa alla vecchia maniera: si decide se la spesa è utile o indispensabile, si divide e si paga di tasca nostra. Chi desidera aderire ad un “Gruppo di lavoro” deve farne richiesta tramite email. Ovviamente non potevamo chiamare questi gruppi di lavoro: Direttivo, Segreteria etc, dovevamo trovare dei nomi che rispecchiassero il carattere “goliardico” e distante da certe dinamiche a noi non congeniali… ed abbiamo tirato fuori “dal cappello” questi:

Gruppi di Lavoro

  • STAMBECCO: composto esclusivamente dagli ideatori di IHTR: chiamato così perché saltiamo sempre da un’idea all’altra. Siamo quelli che organizzano la “vita” del Registro, decidono i gruppi di lavoro, i Responsabili e valutano le richieste di accesso, inscrizione etc. al Registro stesso.
  • FRU-FRU: si occupa dei canali social media: chiamato così perché vengono perennemente presi in giro “fanno chilometri con i pollici e non con i piedi”;
  • BIRRA: pensano all’abbigliamento ed all’attrezzatura, testano prodotti e scrivono recensioni… per questo duro lavoro fanno largo uso di Birra: così ci hanno detto ad una cena (noi abbiamo dei dubbi, però gli crediamo ugualmente);
  • GATI: (abbreviativo di “sfigati”: ma loro non lo sanno). Pensano alla grafica, al sito, alle email e tutta quella roba che necessita di elettricità e preparazione; sfigati perché stanno a vedere le montagne sul monitor.

Logistica

Sembriamo “scazzati” ma siamo seri e preparati… dovendo presentarsi al mondo avevamo bisogno di una sede, ma i costi sono (almeno all’inizio del Progetto) proibitivi. Per fortuna ci sono persone che credono nelle proprie idee e desiderano fare squadra ed hanno condiviso il nostro progetto… presto vi daremo la “buonanovella”…

NB

Si precisa che il Progetto IHTR è indipendente, autonomo e non legato ad alcuna sigla sindacale, di categoria o di rappresentanza.

Disclaimer

Il Progetto IHTR è un progetto inclusivo di collaborazione globale, volto a trasmettere una nuova cultura più rispettosa verso la natura e tutte le partiche in essa svolte: ricreative, sportive o professionali. Per sua natura non certifica ne abilita alcuna professione/attività ne riveste alcun ruolo pubblico o pubblicistico. Siamo apolitici, apartitici ed aconfessionali (per i veneti è un bene: cosi ci dice l’amico Molon). Le informazioni contenute nel “Registro IHTR” non sono preventivamente verificate, non essendo questo il compito del Progetto. Per tali informazioni, essendo dichiarate dai soggetti aderenti al Progetto in fase di registrazione, risulta direttamente responsabile (civilmente e penalmente) la persona che le ha dichiarate.

Il Team IHTR e chiunque contribuisca al Progetto non può essere ritenuto responsabile per tali informazioni ne per quelle contenute all’interno delle Pagine Personali del Registro stesso o per un utilizzo improprio. All’atto dell’adesione al Registro IHTR la persona si assume in proprio ogni responsabilità diretta e/o indiretta, civile e penale sulle dichiarazioni in esso contenute. In caso di controversie è competente in via esclusiva il Foro di Firenze.