Fotografia

FOTOGRAFANDO la NATURA

La fotografia rende immobile e perenne elementi che vivono e si modificano nel corso di giorni, mesi, anni… ma è anche capace di creare grandi emozioni e muovere la nostra mente attraverso una immagine statica e immobile. Questo faremo nelle nostre uscite: ricevere e trasmettere emozioni continuamente diverse attraverso un’immagine statica. La dualità insita nella fotografia rende immortale la nostra memoria ed i nostri sentimenti.

Attraverso specifiche escursioni scopriremo un mondo incantato fra storia, natura, cultura e memoria.

Specifiche escursioni saranno organizzate in base alle sessioni di shooting attraverso le quali sarà possibile scambiare idee, opinioni, imparare o semplicemente divertirsi fra appassionati e/o professionisti della fotografia.

Le fotografie più belle saranno poi raccolte e pubblicate sul sito della Community IHTR.

Sono possibili anche escursioni e/o lezioni individuali.

Tutto questo lavoro, lungo e complesso è ovviamente senza finalità di lucro infatti il ricavato, tolte le spese vive, sarà interamente devoluto alla FTAAFederazione Tutela Animali ed Ambiente una piccola e seria Associazione di Volontariato che opera nella provincia di Firenze con sede a Bagno a Ripoli (FI). La FTAA si occupa di tutela e salvaguardia dell’ambiente e degli animali e potrete trovare ogni informazione sul loro sito: www.ftaa.it