Members

ISCRIZIONI

Prima di parlare di adesioni ti ricordo tutti i “NON siamo“. se non hai letto questa parte, prima di iscriverti, clicca qui non vogliamo creare confusione ne illudere nessuno, ne tantomeno dover discutere inutilmente; da noi vige il motto: “discuti meno e cammina di più“. Per correttezza si ricorda nuovamente che IHTR non ha finalità di certificazione e l’iscrizione al Registro NON può ritenersi abilitante, proprio per volontà dei suoi ideatori..

NB: IHTR è un Registro al quale le persone si iscrivono liberamente, i dati contenuti nelle varie schede sono inseriti direttamente dal titolare della scheda stessa il quale ne risponde civilmente e penalmente. IHTR, i suoi ideatori ed ogni altro appartenente ai vari gruppi di lavoro o membri registrati, NON sono e non possono essere ritenuti responsabili per le informazioni contenute nelle schede NON potendo esercitare alcuna forma di controllo.

Considerando le complesse norme (nazionali e regionali) che regolano le figure che a vario titolo svolgono la funzione di accompagnatore/guida/istruttore, viste le moltissime Associazioni, Federazioni e Club esistenti lo Staff del Progetto IHRT non può effettuare controlli sulle informazioni dichiarate in fase di registrazione: chi scrive si assume ogni responsabilità per quanto dichiarato.

IMPORTANTE

IHTR è un mezzo per trasmettere l’amore per la montagna, lo sport, la natura e l’escursionismo in genere.

NON certifica, abilità, o rilascia alcun attestato valido legalmente, ne l’adesione a tale Registro può essere considerata un “titolo” se non per lo spirito con il quale è stato pensato ed istituito.

L’Adesione al Registro IHTR è GRATUITA

Chi può iscriversi

L’adesione al Progetto IHTR è sempre gratuita per tutti, vi sono però tre tipi di iscrizione:

  • MEMBERS In questa categoria possono iscriversi a titolo di esempio: escursionisti, sciatori, alpinisti, climbers, trail runners, MTB... e chiunque pratichi attività affini al Progetto IHTR ma non possiede alcun attestato abilitante.
  • PROFESSIONIST Questa categoria comprende ogni persona in possesso di un attestato/titolo di abilitazione rilasciato da Enti riconosciuti (CAI, CSEN, CONI, COLLEGIO GUIDE, REGIONE, FIE, FEDERTREK etc..) A titolo di esempio: Accompagnatori di escursionismo, Guide Alpine, Guide di Escursionismo, Accompagnatori di Media Montagna, Mountain Leader, Guide Speleologiche, Canyoning, Rafting etc. Istruttori di Escursionismo, Istruttori di montagna etc. Per l’adesione al Progetto IHTR non vi è differenza fra chi esercita l’attività a titolo lavorativo o semplicemente come volontario. NB: nella scheda di registrazione dovrete riportare tutti i titoli di abilitazione posseduti ed eventuali link a banche dati di verifica del titolo stesso, qualora presenti.
  • ASSOCIATION possono iscriversi tutte le associazioni le cui finalità statutarie siano compatibili con il Progetto IHTR.
  • L’iscrizione non ha scadenza e sarete voi a comunicarci quali dati aggiungere o variare nel corso degli anni.
  • L’adesione al Progetto IHTR è subordinata all’approvazione dello Staff.

SIATE SERI….

Il Progetto IHTR ed il Registro hanno l’unico scopo di mettere in comunicazione persone diverse che per passione/professione svolgono determinate attività in montagna e nella natura. Non abilita, certifica o qualifica assolutamente nulla. L’adesione è gratuita, se decidete di aderire al progetto: inserite dati veritieri… Si informa che il modulo di Adesione prevede l’autenticazione della persona in più passaggi (telefonata, email, Whatsapp o codice OTP).

ISCRIVITI AL REGISTRO

NB: ad oggi l’iscrizione è GRATUITA e non ha scadenza. Chi aderisce al Progetto IHTR iscrivendosi al Registro dovrà comunicarci le eventuali variazioni dei dati da apportare nel Registro stesso.

Sicurezza dei dati

Per il Team IHTR la sicurezza dei tuoi dati è una cosa seria e importante. Tutte le informazioni che vengono inserite nel modulo di adesione al Progetto IHTR sono conservate off-line. I dati vengono processati ed inseriti manualmente nelle tabelle del Registro IHTR pubblico (on-line) in base alle tue specifiche richieste, che troverai nel “modulo di adesione”. Questo comporta un aumento dei tempi di lavorazione e maggior impegno da parte nostra ma garantisce la massima sicurezza dei tuoi dati. Per tale motivo l’inserimento dei tuoi dati nel Registro non è immediato. In qualsiasi momento potrai richiedere la cancellazione parziale o totale dei tuoi dati scrivendo a: info@ihtr.org . La cancellazione dei dati comporta la perdita di tutti i servizi offerti dal Progetto IHTR.